#radioterapia

anagnia

Campagna

Campagna #screening #oncologico in provincia di #Frosinone sarà possibile, more...

DIVULGAZIONE COSMETICA

My first article! Che emozione!

My first article! Che emozione! #cosmeticaspecialistica more...

DIVULGAZIONE COSMETICA

LE VOSTRE STORIE!

Stasera in live ore 21 io e Alice intervistiamo Valentina Liberatore, CEO di Onco Beauty, Onlus attiva in ambito oncologico.

Valentina é una dermopigmentista e make-up artist che dalla sua esperienza con il cancro ha costruito un progetto straordinario per supportare le donne in terapia:

"La bellezza in oncologia non è uno stereotipo ma una necessità. La necessità di una donna che affronta cure invasive, effetti collaterali devastanti, stravolgimenti dei connotati fisici e talvolta asportazione di parti del corpo" dice Valentina.

In Onco Beauty sono presenti professionisti quali medici, oncologi, senologi, nutrizionisti, cosmetologi (tra cui  me 😊) e psicologi che gratuitamente consigliano e rispondono alle molteplici domande che le pazienti hanno, durante il loro percorso emotivamente complesso.

Stasera ci facciamo raccontare la sua storia, la storia di una ragazza fantastica.

@sorry_i_m_a_pharmacist
@_miss_vl_ 
@_miss_vl_beauty_ 
@oncobeauty.italia

LE VOSTRE STORIE! Stasera in live ore 21 io e Alice intervistiamo Valentina more...

DIVULGAZIONE COSMETICA

Eccolo qua, é uscito 😊

VADEMECUM COSMETICO: PRENDERSI CURA DELLA PELLE DURANTE LE TERAPIE ONCOLOGICHE é un eBook scaricabile gratuitamente realizzato con Alice Loreti alias @sorry_i_m_a_pharmacist una collega straordinaria ma ancor più una artista fantastica di cui mi sono innamorata sin dal primo post che vidi nel suo canale social ormai 2 anni fa.

Alice ha realizzato le dolcissime illustrazioni dell'ebook: il protagonista é un vivace bambino che non teme la malattia e diffonde energia e amore tutt'intorno.

Inoltre Alice ha creato interconnessioni inserendo QRCode per cui ha realizzato un vero e proprio progetto multimediale!

Colgo l'occasione anche per ringraziare il mio web master del cuore Federico @fede.antonioni che con tanta pazienza mi ascolta e rende Digital le idee di Divulgazione Cosmetica...

Lascio il link per scaricare gratuitamente l'eBook in bio!

Eccolo qua, é uscito 😊 VADEMECUM COSMETICO: PRENDERSI CURA DELLA PELLE DURANTE LE more...

DIVULGAZIONE COSMETICA

Prove tecniche di connessione!
Alle ore 14 terrò il mio primo webinar per Unico, uno dei più grandi distributori del canale farmacia e parafarmacia a livello nazionale.
Parleremo di cosmetica specialistica e di cosmetica oncologica, e del mio brand del cuore Oncos .
É un passo molto importante per la cosmesi questo, poiché finalmente il canale farmacia si apre con entusiasmo ad un nuovo concetto di cosmesi che non è solo creme e cremine ma é cura, protezione, prevenzione, salute...benessere della persona.
E questo tipo di Cosmesi, quella con la C maiuscola come piace a me, richiede impegno, formazione, studio. In sintesi richiede ciò che rende bella la mia professione.

Prove tecniche di connessione! Alle ore 14 terrò il mio primo webinar per Unico, more...

Almudena Reguero Saá

.

🟣Los tratamientos oncológicos 💉💊pueden provocar cambios en la piel, conocidos como efectos secundarios cutáneos. Estos cambios son comunes: 2 de cada 3 pacientes de cáncer con tratamientos desarrollan efectos secundarios cutáneos.🥵
.

 🟢En respuesta a las terapias contra el cáncer la piel puede resecarse, enrojecerse y volverse irregular. Otros efectos secundarios comunes incluyen la hiperpigmentación (cuando la piel desarrolla manchas marrones irregulares). La mayor parte de los efectos secundarios cutáneos son revocables una vez que se ha terminado el tratamiento.
.

🟠muchos tratamientos contra el cáncer pueden hacer que tu piel sea más sensible al sol. Esto se llama fotosensibilidad. 
Incluso con niveles bajos, la exposición a los rayos UV conlleva el riesgo de quemaduras solares o un empeoramiento de los efectos secundarios cutáneos. La luz solar ☀️no está prohibida, pero necesitas ser consciente de los peligros y proteger tu piel debidamente.
.

🟢Desde el principio de tu tratamiento hasta un año después, deberías usar en tu piel un protector solar 🧴equilibrado de amplio espectro para combatir los rayos UVA-UVB. Tendrás que utilizar una protección solar con al menos un SPF 50+.
.

🟣Si te han dado radioterapia, asegúrate de saber exactamente qué área ha sido expuesta ya que toda la zona será muy vulnerable a las quemaduras solares, 🌞especialmente durante el primer año después del tratamiento. De la misma forma, las cicatrices quirúrgicas son especialmente sensibles al sol ☀️y sufren el riesgo de hiperpigmentarse (volverse más oscuras). Asegúrate de cubrirlas o protegerlas. Además, recuerda que el cristal o las nubes no bloquean los rayos ☀️UVA, así que la protección diaria es necesaria, aunque estés en el interior o esté nublado.☁️
.
.
Fuente: laroche-posay 
.
.

. 🟣Los tratamientos oncológicos 💉💊pueden provocar cambios en la piel, conocidos more...

Mai Più Sole

La radioterapia rappresenta ormai un’arma insostituibile per 6 malati oncologici su 10 e grazie a una nuova rivoluzione tecnologica si potranno avere dosi più elevate con meno sedute.

Viene prescritta circa al 60% dei malati, può salvare la vita e, anche grazie al suo utilizzo, un numero crescente di persone, in Italia e nel mondo, guarisce o riesce a convivere a lungo con un tumore. Attualmente esistono diversi macchinari e i trattamenti sono sempre più personalizzati, come è emerso dal congresso nazionale dell’Associazione italiana di radioterapia e oncologia clinica (Airo), tenutosi a Bologna.

"Dalla sua nascita, più di un secolo fa, a oggi questa disciplina è stata rivoluzionata. Da almeno un ventennio le innovazioni sono sempre più rapide e ora è in atto un vero e proprio cambio di paradigma nell’approccio al paziente e al tumore. Oggi la radioterapia ritaglia sul singolo caso il miglior trattamento possibile attraverso l’analisi del profilo genetico, della radiomica e l’elaborazione di dati clinici con software e algoritmi sofisticatissimi di intelligenza artificiale", ha dichiarato Vittorio Donato, presidente Airo.

Ogni seduta di radioterapia dura di solito pochi minuti e viene effettuata con macchinari di diversa complessità tecnica (acceleratori lineari, apparecchiature per tomoterapia, cyberknife, gammaknife) che lo specialista sceglie a seconda delle indicazioni.

"Può essere prescritta sia per i tumori solidi sia per i tumori del sangue, prima, durante o dopo l’intervento chirurgico, da sola o associata ad altre terapie oncologiche, come per esempio i nuovi farmaci immunoterapici. Grazie alla ricerca e alle continue innovazioni tecnologiche la radioterapia è cambiata totalmente: ora è possibile scegliere il trattamento radiante in base alle caratteristiche del tumore e della persona che si deve curare, abbreviando il più possibile le sedute e frazionando anche in modo estremo le dosi di radiazioni, colpendo il bersaglio nel modo più preciso possibile, risparmiando così i tessuti sani dalla tossicità della cura", ha sottolineato Donato.

L'articolo completo lo potrete leggere sulla pagina Facebook di Mai più sole.

La radioterapia rappresenta ormai un’arma insostituibile per 6 malati more...

ZITTOCANCRO

Una Grandissimo GRAZIE a tutti voi che avete contribuito a rendere il mio compleanno ancora più bello!
Con le vostre donazioni a @progettozittocancro per
 " Auguri Dyka - Lo Scrigno dei Sogni" rivolto ai meravigliosi campioncini della Radioterapia Oncologica Gemelli ART @@gemelli.art ! Così ogni paziente oncologico pediatrico in trattamento potrà continuare ad esprimere il suo desiderio e ricevere un regalo l'ultimo giorno della sua terapia!
È stato speciale poter realizzare questo sogno e l'ho fatto anche grazie a tutti voi!
Potrete continuare a sostenere questo progetto di Gemelli ART durante tutto l'anno, basta seguire la loro pagina.. 

" I sogni son Desideri...."

@associazione.attilio.romanini

Una Grandissimo GRAZIE a tutti voi che avete contribuito a rendere il mio more...

Istituto Europeo Di Oncologia

Si è appena concluso a Madrid il Congresso dell’Associazione Europea di Radioterapia Oncologica (

Si è appena concluso a Madrid il Congresso dell’Associazione Europea di more...

Josi Viana 🥰

Florescendo no Deserto ...É não desistir dos nossos sonhos e lutar mesmo tendo muitas dificuldades, é Jamais desistir . É o compartilhar de experiencias que nos ajuda á florescer em meio as dificuldades e saber que não estamos sozinha e sozinhos nesta batalha. 
Nós somos imagem e semelhança de Deus e temos um propósito nessa terra!
.
"O deserto se alegrará, e crescerão flores nas terras secas; cheio de flores, o deserto cantará de alegria. ... Deus o tornará tão belo como os montes Líbanos, tão fértil como o monte Carmelo e o vale de Sarom. Todos verão a glória do Senhor, verão a grandeza do nosso Deus.” 
Isaias 35.
.
Está difícil? Está!
Estou com dores? Sim
Cansada ? Tbm
Mas meu lema é... Desistir jamais!
Perseverar sempre🌻🌻❤️
.
A partir de hoje contagem regressiva para o término das sessões de radioterapia. 21/30 🙏
.
Vamos contar comigo???
Hoje 9
Amanhã 8
e assim sucessivamente até o 0 zero
.
Obrigada por Todos que vem me acompanhando , torcendo por mim, orando, rezando, enviando mensagens positivas, Gratidão !!! Vcs são nota 100000000 girassóis em minha vida 🙏🌻❤️
.
Fotos: @carolinacrispimfotografia
Local: @parquedacidade.sjc
.

Florescendo no Deserto ...É não desistir dos nossos sonhos e lutar mesmo tendo more...

Radix

❓¿Operad@ de

❓¿[email protected] de #cáncer de mama, en #tratamiento de #quimio o #radioterapia?❓ ⚠️ A more...